Tutta un’Altra Roma, il Festival dell’Unità 2017

Tutta un’Altra Roma, il Festival dell’Unità 2017 comincia dal 7 settembre al 2 ottobre, tutti i giorni, nell’arena dell’ex mattatoio di Testaccio alla Città dell’Altra Economia (Largo Dino Frisullo). Venerdì 8 settembre alle ore 19 ti aspettiamo per l’apertura ufficiale, insieme con tutti gli eletti del Partito Democratico di Roma. Durante il Festival ci saranno dibattiti, presentazioni di libriconcerti, aree giochi attrezzate per bambini e ragazzi e la possibilità di usufruire delle numerose eccellenze selezionate nel campo della ristorazione.

Tutta un’altra cucina é quella offerta al Festival dell’Unità. Eccellenze del campo della ristorazione si mettono alla prova per soddisfare i palati dei visitatori, come il ristorante Stazione di Posta, dove lo chef Luigi Nastri propone un menù con prodotti biologici stagionali.

Checco dello Scapicollo, famoso ristorante della capitale, presenterà un’ offerta composta da pizza cotta al forno a legna, classici primi romani e grigliata di carne.

Sbarca anche, nel villaggio di campo boario, La birra artigianale del birrificio Due Mastri di Prato, assegnataria del premio miglior birra per l’anno 2017 dalla giuria del Vinitaly.

Il borghetto dei pescatori di Ostia porterà tutta la filiera ittica in tavola, pesce locale pescato e cucinato sul posto.

Il ristorante biologico con un ricco menù di carne o vegetariano di soli prodotti biologici della campagna romana.

I piatti tipici della cucina romana é possibile assaggiarli presso la Fraschetteria di Tina, mentre il ristorante Dolce kosher offrirà pietanze tipiche della cucina ebraicogiudaica.

Non mancherà il kebab palestinese, la piadina romagnola artigianale cotta in forno e gli hamburger di chianina dello stand Il Toscano.

Per deliziare i palati il laboratorio artigianale Mitirosu’ proporrà diversi tipologie di tiramisù espresso, mentre nella Pasticceria di Sorrento si potrà assaggiare le bontà tipiche napoletane e regionali.

A far da cornice il bar biologico della Città dell’Altra Economia di soli prodotti selezionati di aziende bio, il bar bimbi in festa nell’area giochi che sfornerà ogni sera deliziosi krafen con nutella, il bar cubano Che servirà drink a ritmo caraibico ed il coktail bar fronte palco per rendere interminabile ogni notte.

Il programma del Festival sarà consultabile sul sito e sui canali social del Pd Roma.

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>